Analisi delle disposizioni contenute nel Codice di Autodisciplina della Comunicazione Com-merciale che specificano il divieto generale di ingannevolezza, con riferimento ad alcuni aspetti specifici e ad ambiti che presentano problemi particolari di tutela del consumatore i campi "sensibili"(come il consumo di alcol o l'uso di farmaci o prodotti cosmetici, l'uso di integratori alimentari). Il commento delle disposizioni è accompagnato da un'analisi della giurisprudenza del Giurì di autodisciplina.

La tutela del consumatore. Principio di verità e aspetti particolari della comunicazione commerciale

Reale, Mariacristina
2020-01-01

Abstract

Analisi delle disposizioni contenute nel Codice di Autodisciplina della Comunicazione Com-merciale che specificano il divieto generale di ingannevolezza, con riferimento ad alcuni aspetti specifici e ad ambiti che presentano problemi particolari di tutela del consumatore i campi "sensibili"(come il consumo di alcol o l'uso di farmaci o prodotti cosmetici, l'uso di integratori alimentari). Il commento delle disposizioni è accompagnato da un'analisi della giurisprudenza del Giurì di autodisciplina.
2020
9788892135789
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Reale 9788892135789.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 5.49 MB
Formato Adobe PDF
5.49 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2097211
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact