Il mondo accademico e la letteratura pedagogico-didattica naziona- le e internazionale hanno recentemente posto l’attenzione sull’effica- cia delle metodologie didattiche al fine di favorire un apprendimento significativo, duraturo e applicabile nei contesti di vita e della profes- sione. Alla luce delle recenti riflessioni emerse nell’ambito delle scien- ze della formazione si evidenzia come la questione non sia prettamen- te legata alla modalità di scelta dei contenuti, oggetto dei corsi, quanto all’intreccio delle molteplici variabili che entrano in gioco nell’incon- tro tra processi di insegnamento e processi di apprendimento.

Innovare la didattica nell'alta formazione

Bonometti Stefano
2022-01-01

Abstract

Il mondo accademico e la letteratura pedagogico-didattica naziona- le e internazionale hanno recentemente posto l’attenzione sull’effica- cia delle metodologie didattiche al fine di favorire un apprendimento significativo, duraturo e applicabile nei contesti di vita e della profes- sione. Alla luce delle recenti riflessioni emerse nell’ambito delle scien- ze della formazione si evidenzia come la questione non sia prettamen- te legata alla modalità di scelta dei contenuti, oggetto dei corsi, quanto all’intreccio delle molteplici variabili che entrano in gioco nell’incon- tro tra processi di insegnamento e processi di apprendimento.
2022
Mimesis Edizioni
9788857585901
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bonometti_Innovare la didattica.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 162.62 kB
Formato Adobe PDF
162.62 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2134871
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact