Il mondo accademico e la letteratura pedagogico-didattica naziona- le e internazionale hanno recentemente posto l’attenzione sull’effica- cia delle metodologie didattiche al fine di favorire un apprendimento significativo, duraturo e applicabile nei contesti di vita e della profes- sione. Alla luce delle recenti riflessioni emerse nell’ambito delle scien- ze della formazione si evidenzia come la questione non sia prettamen- te legata alla modalità di scelta dei contenuti, oggetto dei corsi, quanto all’intreccio delle molteplici variabili che entrano in gioco nell’incon- tro tra processi di insegnamento e processi di apprendimento.
Innovare la didattica nell'alta formazione
Bonometti Stefano
2022-01-01
Abstract
Il mondo accademico e la letteratura pedagogico-didattica naziona- le e internazionale hanno recentemente posto l’attenzione sull’effica- cia delle metodologie didattiche al fine di favorire un apprendimento significativo, duraturo e applicabile nei contesti di vita e della profes- sione. Alla luce delle recenti riflessioni emerse nell’ambito delle scien- ze della formazione si evidenzia come la questione non sia prettamen- te legata alla modalità di scelta dei contenuti, oggetto dei corsi, quanto all’intreccio delle molteplici variabili che entrano in gioco nell’incon- tro tra processi di insegnamento e processi di apprendimento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bonometti_Innovare la didattica.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
162.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
162.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.