Il volume ripercorre le origini e le principali tappe evolutive del sistema autodisciplinare, valutandone l’efficacia e l’efficienza anche alla luce dei parametri individuati a livello internazionale per i meccanismi di self-regulation. Viene in particolare affrontato il tema dei confini tra informazione e comunicazione commerciale, esaminato alla luce dei criteri individuati dalla giurisprudenza autodisciplinare
L'autodisciplina pubblicitaria in Italia. Teoria e prassi di un sistema normativo semiautonomo
Reale, Maria Cristina
2022-01-01
Abstract
Il volume ripercorre le origini e le principali tappe evolutive del sistema autodisciplinare, valutandone l’efficacia e l’efficienza anche alla luce dei parametri individuati a livello internazionale per i meccanismi di self-regulation. Viene in particolare affrontato il tema dei confini tra informazione e comunicazione commerciale, esaminato alla luce dei criteri individuati dalla giurisprudenza autodisciplinareFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9788835145189_Reale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.97 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.97 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.