Il contributo analizza i diversi apporti delle arti figurative nelle rappresentazione de La juive di Fromental Halévy: dalla prima di Parigi del 23 febbraio 1835 alla ricezione, in Italia, nel terzo quarto dell'Ottocento. Un iniziale, importante, approfondimento è dedicato alla cerchia di amicizie del compositore, ai suoi interessi artistici e al contributo del celebre Eugène Delacroix.
Dalla scenografia alla pittura: modelli figurativi ne La juive
Massimiliano Ferrario;Laura Facchin
2023-01-01
Abstract
Il contributo analizza i diversi apporti delle arti figurative nelle rappresentazione de La juive di Fromental Halévy: dalla prima di Parigi del 23 febbraio 1835 alla ricezione, in Italia, nel terzo quarto dell'Ottocento. Un iniziale, importante, approfondimento è dedicato alla cerchia di amicizie del compositore, ai suoi interessi artistici e al contributo del celebre Eugène Delacroix.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La Juive_Ferrario_compressed.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
4.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.