Il capitolo si focalizza sulle imprese familiari – che rappresentano l’80% della popolazione delle imprese analizzate nel volume (medie e grandi imprese sopra i 50 milioni di Euro di fatturato) – offrendo alcune riflessioni su quattro punti di eccellenza delle famiglie imprenditoriali in grado di amplificare la qualità della governance proprietaria, ma anche aziendale e delle famiglie stesse e su quattro ostacoli alla buona governance a tutti i livelli ancora ben radicati e sempre più dannosi, e proponendo alcune idee per superarli e portarsi un passo avanti a fronte delle grandi sfide da affrontare.
Come rafforzare la governance proprietaria e aziendale: le imprese familiari tra eccellenze uniche e ostacoli persistenti (con qualche rimedio)
D. Montemerlo
2023-01-01
Abstract
Il capitolo si focalizza sulle imprese familiari – che rappresentano l’80% della popolazione delle imprese analizzate nel volume (medie e grandi imprese sopra i 50 milioni di Euro di fatturato) – offrendo alcune riflessioni su quattro punti di eccellenza delle famiglie imprenditoriali in grado di amplificare la qualità della governance proprietaria, ma anche aziendale e delle famiglie stesse e su quattro ostacoli alla buona governance a tutti i livelli ancora ben radicati e sempre più dannosi, e proponendo alcune idee per superarli e portarsi un passo avanti a fronte delle grandi sfide da affrontare.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
BuonaGovernance_Libro19_Capitolo_6.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
255.82 kB
Formato
Adobe PDF
|
255.82 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



