Nel presente articolo si racconta di un percorso di formazione annuale, avviato a settembre 2021 dall’Università dell’Insubria, per gli insegnanti del dipartimento di matematica di una scuola secondaria di primo grado paritaria di Busto Arsizio. La formazione di professionisti adulti è stata impostata sul modello della ricerca-azione, finanziata dalla scuola stessa, ed aveva come scopo l’implementazione della didattica della matematica per l’apertura di un indirizzo STEM dedicato presso il medesimo istituto.
L’università e il territorio: un contributo alla formazione continua dei docenti
Bonometti Stefano
Co-primo
;Letizia FerriCo-primo
2024-01-01
Abstract
Nel presente articolo si racconta di un percorso di formazione annuale, avviato a settembre 2021 dall’Università dell’Insubria, per gli insegnanti del dipartimento di matematica di una scuola secondaria di primo grado paritaria di Busto Arsizio. La formazione di professionisti adulti è stata impostata sul modello della ricerca-azione, finanziata dalla scuola stessa, ed aveva come scopo l’implementazione della didattica della matematica per l’apertura di un indirizzo STEM dedicato presso il medesimo istituto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bonometti-Ferri.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.