Nel presente articolo si racconta di un percorso di formazione annuale, avviato a settembre 2021 dall’Università dell’Insubria, per gli insegnanti del dipartimento di matematica di una scuola secondaria di primo grado paritaria di Busto Arsizio. La formazione di professionisti adulti è stata impostata sul modello della ricerca-azione, finanziata dalla scuola stessa, ed aveva come scopo l’implementazione della didattica della matematica per l’apertura di un indirizzo STEM dedicato presso il medesimo istituto.

L’università e il territorio: un contributo alla formazione continua dei docenti

Bonometti Stefano
Co-primo
;
Letizia Ferri
Co-primo
2024-01-01

Abstract

Nel presente articolo si racconta di un percorso di formazione annuale, avviato a settembre 2021 dall’Università dell’Insubria, per gli insegnanti del dipartimento di matematica di una scuola secondaria di primo grado paritaria di Busto Arsizio. La formazione di professionisti adulti è stata impostata sul modello della ricerca-azione, finanziata dalla scuola stessa, ed aveva come scopo l’implementazione della didattica della matematica per l’apertura di un indirizzo STEM dedicato presso il medesimo istituto.
2024
Ledizioni LediPublishing
9791256000807
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bonometti-Ferri.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.43 MB
Formato Adobe PDF
1.43 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2168592
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact