La mostra sul Sei-Settecento organizzata a Firenze nel 1922 come primo approccio di Gadda all'opera di Caravaggio e alla cultura barocca, che condizionò la sua visione del mondo e la sua stessa lettura dell'opera manzoniana.
«Barocco è il mondo». E Manzoni anche. Implicazioni figurative dell'«Apologia» di Gadda
gianmarco gaspari
2024-01-01
Abstract
La mostra sul Sei-Settecento organizzata a Firenze nel 1922 come primo approccio di Gadda all'opera di Caravaggio e alla cultura barocca, che condizionò la sua visione del mondo e la sua stessa lettura dell'opera manzoniana.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Manzoni, il Barocco e l_Apologia di Gadda.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.