La mostra sul Sei-Settecento organizzata a Firenze nel 1922 come primo approccio di Gadda all'opera di Caravaggio e alla cultura barocca, che condizionò la sua visione del mondo e la sua stessa lettura dell'opera manzoniana.

«Barocco è il mondo». E Manzoni anche. Implicazioni figurative dell'«Apologia» di Gadda

gianmarco gaspari
2024-01-01

Abstract

La mostra sul Sei-Settecento organizzata a Firenze nel 1922 come primo approccio di Gadda all'opera di Caravaggio e alla cultura barocca, che condizionò la sua visione del mondo e la sua stessa lettura dell'opera manzoniana.
2024
ETS
9788846769220
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2176999
 Attenzione

L'Ateneo sottopone a validazione solo i file PDF allegati

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact