Uno degli approcci più e"caci per stimolare l’innovazione didattica nelle università è la creazione di gruppi di lavoro tra docenti che condividono esperienze, difficoltà e strategie adottate in aula. Il lavoro di gruppo tra docenti non è solo un modo per condividere pratiche, ma anche uno strumento per costruire competenze e sviluppare innovazioni. La collaborazione tra colleghi permette di unire diverse prospettive e competenze, trasformando idee individuali in progetti comuni che possono essere testati, analizzati e, se e"caci, condivisi su più ampia scala.
Il Faculty Development basato sull’Action Learning Approach
Bonometti
2025-01-01
Abstract
Uno degli approcci più e"caci per stimolare l’innovazione didattica nelle università è la creazione di gruppi di lavoro tra docenti che condividono esperienze, difficoltà e strategie adottate in aula. Il lavoro di gruppo tra docenti non è solo un modo per condividere pratiche, ma anche uno strumento per costruire competenze e sviluppare innovazioni. La collaborazione tra colleghi permette di unire diverse prospettive e competenze, trasformando idee individuali in progetti comuni che possono essere testati, analizzati e, se e"caci, condivisi su più ampia scala.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.