Questo articolo si pone l’obiettivo di indagare quali siano le funzioni della scuola alla luce degli studi della sociologia dell’educazione. Ci si domanda quali siano le strade migliori percorribili, stando ai valori che orientano la progettazione di una scuola inclusiva e attenta a tutti.

Allineare gli obiettivi ai valori: il docente progettista.

Nicoletta Guatelli
2023-01-01

Abstract

Questo articolo si pone l’obiettivo di indagare quali siano le funzioni della scuola alla luce degli studi della sociologia dell’educazione. Ci si domanda quali siano le strade migliori percorribili, stando ai valori che orientano la progettazione di una scuola inclusiva e attenta a tutti.
2023
Associazione AlboVersorio
9791281331136
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2195335
 Attenzione

L'Ateneo sottopone a validazione solo i file PDF allegati

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact