Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 127
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
P. E. Balboni, Le Sfide di Babele, UTET, Novara, 2012 1-gen-2015 Nitti, P
Insegnare Italiano come L2. Elementi di glottodidattica 1-gen-2015 Nitti, P
L'improvvisazione in classe. Glottodidattica e attività di drammatizzazione 1-gen-2015 Nitti, P
La collocazione della paura, uno studio sul lessico 1-gen-2015 Nitti, P
Alfabetizzare gli adulti stranieri. Prospettive metodologiche per la didattica 1-gen-2015 Nitti, P
Insegnare a classi disomogenee: il caso della didattica della lingua seconda 1-gen-2015 Nitti, P
R. Gualdo, L. Raffaelli, S. Telve, Scrivere all'università. Pianificare e realizzare testi efficaci, Carocci, Roma, 2014 1-gen-2016 Nitti, P
G. Gobber, M. Morani, Linguistica generale, McGraw Hill Education, Milano, 2014 1-gen-2017 Nitti, P
F. Minuz, Italiano L2 e alfabetizzazione in età adulta, Carocci, Roma, 2015 1-gen-2017 Nitti, P
La grammatica nell'insegnamento dell'italiano per stranieri. Metodi e modelli per l'acquisizione della grammatica 1-gen-2017 Nitti, P
M. Freddi, Linguistica dei corpora, Carocci editore, Roma 2014 1-gen-2017 Nitti, P
Lifelong learning: aspetti pedagogici e glottodidattici 1-gen-2017 Emanuel, L R; Nitti, P
Il riassunto: una competenza da riscoprire 1-gen-2017 Fasolo, S; Nitti, P
Acquisire i registri attraverso la drammatizzazione 1-gen-2017 Nitti, P; Viviani, M
Interventi linguistico-pragmatici per evitare gli errori all'interno di contesti comunicativi da parte di apprendenti di L2 e LS 1-gen-2017 Nitti, P
A. Ciliberti, Modelli grammaticali, Carocci editore, Roma, 2015 1-gen-2017 Nitti, P
How to develop listening abilities with minuti contati. An experimental study with International mobility students in Turin 1-gen-2018 Nitti, P; Grosso, M
La didattica della lingua italiana per gruppi disomogenei 1-gen-2018 Nitti, P
La semantizzazione nei processi di acquisizione della lettoscrittura. Uno studio sull'ipotesi della signifiance di Gustave Guillaume 1-gen-2018 Nitti, P
I bisogni linguistici nei corsi di italiano L2 rivolti ad utenti vulnerabili. Un'indagine sui corsi di lingua seconda erogati dai centri di accoglienza in Piemonte 1-gen-2018 Nitti, P
Mostrati risultati da 1 a 20 di 127
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile