Dopo aver ricostruito la nuova cornice normativa entro cui, nel rispetto dei Descrittori di Dublino, è oggi inquadrata e rappresentata l'attività didattica del docente universitario, il testo si sofferma, in particolare, sui dati relativi all'insegnamento del diritto processuale penale (IUS/16) e delle materie affini. In base alla lettura e ad una prima interpretazione di tali dati l'Autrice si interroga sulle competenze che devono oggi essere trasmesse dal docente di procedura penale e, più in generale anche con riferimento alle tendenze meno recenti, sugli obiettivi della formazione giuridica universitaria

Universitas e didattica nei corsi di giurisprudenza. Riflessioni intorno ad alcuni dati sulle modalità di insegnamento del diritto processuale penale

RUGGIERI, FRANCESCA GISELLA ZOE
2015-01-01

Abstract

Dopo aver ricostruito la nuova cornice normativa entro cui, nel rispetto dei Descrittori di Dublino, è oggi inquadrata e rappresentata l'attività didattica del docente universitario, il testo si sofferma, in particolare, sui dati relativi all'insegnamento del diritto processuale penale (IUS/16) e delle materie affini. In base alla lettura e ad una prima interpretazione di tali dati l'Autrice si interroga sulle competenze che devono oggi essere trasmesse dal docente di procedura penale e, più in generale anche con riferimento alle tendenze meno recenti, sugli obiettivi della formazione giuridica universitaria
2015
didattica - descrittori di Dublino- formazione accademica- diritto processuale penale
Ruggieri, FRANCESCA GISELLA ZOE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2020062
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact