Dopo aver ricostruito la nuova cornice normativa entro cui, nel rispetto dei Descrittori di Dublino, è oggi inquadrata e rappresentata l'attività didattica del docente universitario, il testo si sofferma, in particolare, sui dati relativi all'insegnamento del diritto processuale penale (IUS/16) e delle materie affini. In base alla lettura e ad una prima interpretazione di tali dati l'Autrice si interroga sulle competenze che devono oggi essere trasmesse dal docente di procedura penale e, più in generale anche con riferimento alle tendenze meno recenti, sugli obiettivi della formazione giuridica universitaria
Universitas e didattica nei corsi di giurisprudenza. Riflessioni intorno ad alcuni dati sulle modalità di insegnamento del diritto processuale penale
RUGGIERI, FRANCESCA GISELLA ZOE
2015-01-01
Abstract
Dopo aver ricostruito la nuova cornice normativa entro cui, nel rispetto dei Descrittori di Dublino, è oggi inquadrata e rappresentata l'attività didattica del docente universitario, il testo si sofferma, in particolare, sui dati relativi all'insegnamento del diritto processuale penale (IUS/16) e delle materie affini. In base alla lettura e ad una prima interpretazione di tali dati l'Autrice si interroga sulle competenze che devono oggi essere trasmesse dal docente di procedura penale e, più in generale anche con riferimento alle tendenze meno recenti, sugli obiettivi della formazione giuridica universitariaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.