Il capitale umane è probabilmente la leva critica per l'innovazione e la performance della azienda moderna. Il senso di stanchezza generale e di relativamente bassa motivazione del personale richiede azioni di management che mettano al centro la persona come strumento di rivitalizzazione del business. I capi come manager possono creare opportunità di people revitalizing: utilizzando tre case history direttamente presentate dai protagonisti, viene proposto nell'acronimo Elisabetta, un modello valoriale da seguire per ottenere il risultato.

Elisabetta per rivitalizzare il management.

Biffi Alfredo
Writing – Review & Editing
;
Pavione Enrica
Writing – Original Draft Preparation
2018-01-01

Abstract

Il capitale umane è probabilmente la leva critica per l'innovazione e la performance della azienda moderna. Il senso di stanchezza generale e di relativamente bassa motivazione del personale richiede azioni di management che mettano al centro la persona come strumento di rivitalizzazione del business. I capi come manager possono creare opportunità di people revitalizing: utilizzando tre case history direttamente presentate dai protagonisti, viene proposto nell'acronimo Elisabetta, un modello valoriale da seguire per ottenere il risultato.
2018
https://www.este.it/images/riviste/Sommari/Sommari_SeO/SviluppoOrganizzazione_282_Sommario.pdf
umanesimo manageriale, people management, people commitment
Biffi, Alfredo; Pavione, Enrica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2070423
 Attenzione

L'Ateneo sottopone a validazione solo i file PDF allegati

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact