L'articolo è volta a considerare il romanzo di Th.Bernhard, "Estinzione" in un'ottica intermediale, analizzando la questione del rapporto tra parola e immagine (in questo caso smaterializzata, e non potrebbe essere altrimenti in un iconoclasta quale è Bernhard). In fondo il testo bernhardiano altro non è che un album di fotografie, in una produzione di immagini (dell'origine) che è anche una distruzione di immagini (dell'origine).
Immagini in "Estinzione". Su "Auslöschung" di Thomas Bernhard
M. Latini
2009-01-01
Abstract
L'articolo è volta a considerare il romanzo di Th.Bernhard, "Estinzione" in un'ottica intermediale, analizzando la questione del rapporto tra parola e immagine (in questo caso smaterializzata, e non potrebbe essere altrimenti in un iconoclasta quale è Bernhard). In fondo il testo bernhardiano altro non è che un album di fotografie, in una produzione di immagini (dell'origine) che è anche una distruzione di immagini (dell'origine).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.