Il contributo riferisce i risultati di una iniziativa volta alla mappatura dei metodi didattici utilizzati nell’ambito di un Dipartimento di studi giuridici. L’iniziativa viene contestualizzata nel più ampio dibattito teorico sulla formazione del giurista contemporaneo. Si tratta di un primo esempio in Italia di indagine empirica su contenuti e metodi della didattica nelle materie giuridiche, realizzata tramite la somministrazione di questionari ai docenti, con analisi quali-quantitativa.
La formazione del giurista vista dai docenti: note attorno ad un esperimento di mappatura della didattica dipartimentale
Reale, Maria Cristina
2022-01-01
Abstract
Il contributo riferisce i risultati di una iniziativa volta alla mappatura dei metodi didattici utilizzati nell’ambito di un Dipartimento di studi giuridici. L’iniziativa viene contestualizzata nel più ampio dibattito teorico sulla formazione del giurista contemporaneo. Si tratta di un primo esempio in Italia di indagine empirica su contenuti e metodi della didattica nelle materie giuridiche, realizzata tramite la somministrazione di questionari ai docenti, con analisi quali-quantitativa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PS_2022_2_Reale.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
723.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
723.93 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.