Nel contributo è ricostruita, con l'ausilio di materiale d'archivio, la fase novecentesca della storia artistica della parrocchiale di San Cristoforo di Cureglia: dal dipinto absidale di Fra Roberto Pasotti, all'altare, sede e ambone di Paolo Selmoni, sino al mosaico della facciata di Umberto Neri.

Il Novecento in parrocchiale: il dipinto absidale, la vetrata, la mensa marmorea, il mosaico della facciata

Ferrario Massimiliano
Primo
2018-01-01

Abstract

Nel contributo è ricostruita, con l'ausilio di materiale d'archivio, la fase novecentesca della storia artistica della parrocchiale di San Cristoforo di Cureglia: dal dipinto absidale di Fra Roberto Pasotti, all'altare, sede e ambone di Paolo Selmoni, sino al mosaico della facciata di Umberto Neri.
2018
https://www.fontanaedizioni.ch/prodotto/arte-e-cultura-n-10-dicembre-2018/
Arte sacra contemporanea, Chiese della Svizzera, Chiese del Cantone Ticino, Contemporary Sacred Art, Contemporary Sacred Sculpture, 20th Century Art
Ferrario, Massimiliano
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il_Novecento_in_Parrocchiale_Il_dipinto.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 2.57 MB
Formato Adobe PDF
2.57 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2167635
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact