Il lavoro analizza, alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali, il tema dell’obbligo di protezione nei rapporti negoziali, con particolare riferimento al rapporto tra banca e cliente. L’analisi si focalizza sul fondamento dell’obbligo di protezione, sul conseguente ruolo delle parti contraenti e sulle implicazioni che ne derivano.

Obblighi di protezione nei rapporti tra banca e cliente

fabrizio vismara
2024-01-01

Abstract

Il lavoro analizza, alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali, il tema dell’obbligo di protezione nei rapporti negoziali, con particolare riferimento al rapporto tra banca e cliente. L’analisi si focalizza sul fondamento dell’obbligo di protezione, sul conseguente ruolo delle parti contraenti e sulle implicazioni che ne derivano.
2024
2024
Diritto bancario, consumatore
Vismara, Fabrizio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2169951
 Attenzione

L'Ateneo sottopone a validazione solo i file PDF allegati

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact