In questo saggio si presenta il corso di lingua italiana per la scuola guida, erogato dal Centro Interculturale della Città di Torino, nel 2019, come esempio di buona pratica formativa rispetto all’inclusione dei migranti. Il corso, caratterizzato da esperienze di codocenza e di compresenza di insegnanti di diverse discipline, ha consentito di abbattere alcune barriere linguistiche che avrebbero potuto precludere l’accesso ai corsi di scuola guida, da parte di apprendenti l’italiano L2 non nativi e adulti
Lingua italiana per la scuola guida. Dalla sperimentazione a un formato didattico per l'inclusione di apprendenti l'italiano L2
Nitti P
2019-01-01
Abstract
In questo saggio si presenta il corso di lingua italiana per la scuola guida, erogato dal Centro Interculturale della Città di Torino, nel 2019, come esempio di buona pratica formativa rispetto all’inclusione dei migranti. Il corso, caratterizzato da esperienze di codocenza e di compresenza di insegnanti di diverse discipline, ha consentito di abbattere alcune barriere linguistiche che avrebbero potuto precludere l’accesso ai corsi di scuola guida, da parte di apprendenti l’italiano L2 non nativi e adultiFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
epale_journal_it_n_6_2019-def (1).pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
169.91 kB
Formato
Adobe PDF
|
169.91 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.