La competenza testuale rappresenta uno degli obiettivi formativi della Scuola primaria. In questo contributo si illustrano le tendenze didattiche più diffuse e la consapevolezza del corpo docente, a partire da un’analisi di carattere glottodidattico. Il saggio rientra all’interno delle ricerche di linguistica educativa.
Lo sviluppo della competenza testuale nella scuola primaria. Un'indagine esplorativa
Nitti P
2020-01-01
Abstract
La competenza testuale rappresenta uno degli obiettivi formativi della Scuola primaria. In questo contributo si illustrano le tendenze didattiche più diffuse e la consapevolezza del corpo docente, a partire da un’analisi di carattere glottodidattico. Il saggio rientra all’interno delle ricerche di linguistica educativa.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ULTIME BOZZE-1-19.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
311.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
311.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.