La competenza testuale rappresenta uno degli obiettivi formativi della Scuola primaria. In questo contributo si illustrano le tendenze didattiche più diffuse e la consapevolezza del corpo docente, a partire da un’analisi di carattere glottodidattico. Il saggio rientra all’interno delle ricerche di linguistica educativa.

Lo sviluppo della competenza testuale nella scuola primaria. Un'indagine esplorativa

Nitti P
2020-01-01

Abstract

La competenza testuale rappresenta uno degli obiettivi formativi della Scuola primaria. In questo contributo si illustrano le tendenze didattiche più diffuse e la consapevolezza del corpo docente, a partire da un’analisi di carattere glottodidattico. Il saggio rientra all’interno delle ricerche di linguistica educativa.
2020
Didattica dell’italiano, Scuola primaria, Glottodidattica, Linguistica educativa, Competenza testuale
Nitti, P
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ULTIME BOZZE-1-19.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 311.74 kB
Formato Adobe PDF
311.74 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2167191
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact