La classe plurilingue rappresenta una delle situazioni più comuni per quanto concerne le realtà scolastiche italiane. Si presentano i dati di una ricerca riguardo ai bisogni formativi del personale docente rispetto alle realtà plurilingui, attraverso la discussione dei dati di una ricerca di carattere interdisciplinare e multidisciplinare relativa al contesto territoriale della provincia di Verona

Didattica dell'italiano in contesti plurilingui. Un'indagine sui bisogni formativi del personale docente

Nitti P
2021-01-01

Abstract

La classe plurilingue rappresenta una delle situazioni più comuni per quanto concerne le realtà scolastiche italiane. Si presentano i dati di una ricerca riguardo ai bisogni formativi del personale docente rispetto alle realtà plurilingui, attraverso la discussione dei dati di una ricerca di carattere interdisciplinare e multidisciplinare relativa al contesto territoriale della provincia di Verona
2021
https://www.itals.it/sites/default/files/pdf-bollettino/giugno2021/nitti.pdf
https://www.itals.it/editoriale/bollettino-itals-giugno-2021
Linguistica italiana; Glottodidattica; Linguistica educativa
Nitti, P
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bollettino ITALS - DIDATTICA DELL’ITALIANO IN CONTESTI PLURILINGUI. Un'indagine sui bisogni formativi del personale docente.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 235.53 kB
Formato Adobe PDF
235.53 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11383/2167212
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact