ALBANESE, VALENTINA ERMINIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.235
NA - Nord America 1.030
AS - Asia 78
OC - Oceania 22
SA - Sud America 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
AF - Africa 1
Totale 4.385
Nazione #
IT - Italia 2.743
US - Stati Uniti d'America 1.018
IE - Irlanda 195
SE - Svezia 135
DE - Germania 56
SG - Singapore 49
AU - Australia 20
FR - Francia 19
GB - Regno Unito 19
FI - Finlandia 15
BE - Belgio 11
CA - Canada 10
ES - Italia 10
EU - Europa 9
CN - Cina 8
NL - Olanda 5
AT - Austria 4
HK - Hong Kong 4
IR - Iran 4
RO - Romania 4
TR - Turchia 4
CZ - Repubblica Ceca 3
EC - Ecuador 3
ID - Indonesia 3
IN - India 3
AL - Albania 2
AR - Argentina 2
BR - Brasile 2
CH - Svizzera 2
MX - Messico 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PL - Polonia 2
PS - Palestinian Territory 2
PT - Portogallo 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
UA - Ucraina 2
CL - Cile 1
DK - Danimarca 1
HU - Ungheria 1
LT - Lituania 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
Totale 4.385
Città #
Milan 1.519
Ashburn 237
Rome 228
Dublin 195
Princeton 150
Chandler 127
Boardman 113
Nyköping 88
Naples 47
Singapore 46
Como 37
Washington 35
Catania 32
Ogden 29
Bologna 26
Turin 26
Palermo 22
Florence 18
Bari 15
Chicago 15
Cologno Monzese 14
Bergamo 13
Santa Clara 13
Sydney 13
Helsinki 12
Rho 12
Brussels 11
Dallas 11
Monza 11
Ann Arbor 10
Los Angeles 10
Frankfurt am Main 9
Genoa 9
Seattle 9
Berlin 8
Dalmine 8
Munich 8
Rozzano 8
Strasbourg 8
Alessandria 7
Osio Sotto 7
Cantu 6
Melbourne 6
Messina 6
Padova 6
Montreal 5
Pescara 5
Quartu Sant'Elena 5
Riposto 5
Stockholm 5
Vanzago 5
Venice 5
Wilmington 5
Bochum 4
Bristol 4
Cesano Boscone 4
Ferrara 4
Legnano 4
Palo del Colle 4
Perugia 4
Philadelphia 4
Santander 4
Seveso 4
Varese 4
Verona 4
Vienna 4
Afragola 3
Aosta 3
Barletta 3
Bolzano 3
Brno 3
Cagliari 3
Campi Bisenzio 3
Capannori 3
Cuenca 3
Cuggiono 3
Gunzenhausen 3
Houston 3
Jakarta 3
Lastra a Signa 3
Leno 3
Livorno 3
Marta 3
Melendugno 3
Newcastle upon Tyne 3
Nichelino 3
Offanengo 3
Palagiano 3
Paris 3
Potenza 3
Ravenna 3
Rimini 3
Salò 3
Timișoara 3
Torino 3
Trento 3
Affi 2
Agordo 2
Ancona 2
Arcisate 2
Totale 3.430
Nome #
La nuova rivoluzione industriale tra tecno-entusiasmo e tecnologia: un'analisi spaziale del sentiment 159
Place, cyberplace e le nuove geografie della comunicazione. Come cambiano i territori per effetto delle narrazioni online 140
Nuove declinazioni per il viaggio lento: il progetto dei viaggi creativi salentini 139
Spazi immersivi, interattivi ed esperienziali:i musei nell’era del web 3.0 102
Capitalismo di sorveglianza e geografie digitali. Riflessioni critiche sui luoghi della contemporaneità 91
L’impatto della quarta rivoluzione industriale: narrazioni emergenti nel web e confronti territoriali 87
Landscape and conflict in the age of digital surveillance. Participatory Walking through the surveilled cities 86
The role of political communication in constructing cyber places: some insights from Lecce (Italy) and Galway (Ireland) 80
Do “tourists consume and destroy”? The perception of tourism before and during COVID-19 in Salento 79
Environmental crisis and climate change: social mobilization and digital activism arisen from territorial identities 78
Being Smart: A new challenge for Italian Cities 73
Geography and the ICT. New Technologies & Geographical Research 71
Food heritage for local heritage: italian experiences 70
La mediazione delle tecnologie per una nuova comunicazione e rappresentazione del territorio 69
SLOW TOURISM E NUOVI MEDIA: NUOVE TENDENZE PER IL SETTORE TURISTICO 68
Food Heritage for Local Heritage: italian experience 67
Digital storytelling e Territorio 66
Prospettive geografiche della narrazione. Dal racconto del territorio all'immaginario, attraverso le nuove tecnologie 64
La rappresentazione del territorio nelle serie TV. Il caso pugliese, tra mafia e tovaglie di lino 60
Sentiment Analysis per analizzare gli effetti del cinema sulla percezione dei luoghi. Il caso pugliese 57
Global images vs cultural images: mixed methods to deepen territorial representations 57
Come (e se) coesistono “social networks” ed esperienze di turismo sensoriale - Comment et si social network et experiences de tourisme sensorial coexistent 56
Il sentimento della crisi: un’analisi spaziale tra la Puglia e l’Emilia-Romagna 55
Città dei flussi, città degli spazi. Contrapposizione e fusione di città reale e città virtuale 54
"Slow tourism and the era of web 3.0" 54
Comunidades virtuales divulgando ciencia: el sentimiento de Instagram en Oxford y Camdridge 53
Sentiment and Visual Analysis. A Case Study of E-Participation to Give Value to Territorial Instances 53
Il ruolo di un grande evento nella riqualificazione delle città portuali. Il caso di Valencia 53
Dallo spopolamento al recupero dell'identità locale: un futuro per l'Appennino Parma Est? 52
Analisi del digital storytelling e delle sue implicazioni territoriali 52
Il Territorio Mediato. Sentiment Analysis Methodology e sua applicazione al Salento 51
"Il ruolo della masseria nelle strategie di valorizzazione turistica delle aree rurali pugliesi" 50
Geografie della pandemia e capitalismo della sorveglianza: riflessioni italiane 50
La reazione individualista allo spazio web: la rinascita degli spazi pubblici 50
Corso di Economia e gestione delle risorse territoriali 49
Introduction 48
Place Image della riviera romagnola attraverso l’applicazione della Sentiment analysis 47
Comunicazione politica e territorialità. Una Sentiment Analysis per Toni Iwobi 47
Il territorio come strumento di comunicazione 46
La svolta culturale nella valorizzazione dell’appennino italiano. Un caso di studio in provincia de l’Aquila 45
Territorio narrato nella Rete. Cause, effetti e strumenti d'analisi 45
Biodiversità e sicurezza alimentare 45
The role of cultural heritage in wellbeing perceptions: a web-based software analysis in two Italian provinces 45
"Dalla dismissione portuale alla rinascita internazionale. Il caso di Valencia" 44
"Valencia ospita l'America's Cup: ripercussioni di un evento sportivo sul turismo urbano" 44
"I villaggi vacanze come possibilità di riqualificazione dei centri storici minori in Puglia" 43
Narrare l'identità degli immigrati attraverso il cinema? La Sentiment Analysis di Terraferma (Crialese, 2011) 43
Introduzione. Dialogo interdisciplinare sulle nuove geografie della comunicazione, tra normalizzazione e deregolamentazione 43
Intangible Cultural Heritage for the promotion of local space development. The case of a mediterranean Italian Region, Puglia 42
Dubai, è tutto oro quello che luccica? 42
Vineland. Il contributo degli italiani alla costruzione dei paesaggi vitivinicoli nordamericani / Vineland. Italians’ contribution to the construction of wine landscapes in North America 42
Food Security: A Challenge for a Global Governance 42
From the historic to the virtual city: the new idea of public space 42
La sentiment analysis a supporto della ricerca geografica. Un esempio applicativo per il turismo salentino 42
Pratiche memoriali nel web semantico. Sentiment analysis e le micronarrazioni territoriali 42
La geografia e le contraddizioni del capitalismo: un Convegno su David Harvey (Roma, 25 maggio 2015) 42
"Parma: identità per la Food Valley 42
Territorio, territorialità e globalizzazione 41
In un bene storico, per un bene storico: il profilo dell’Historic Building Manager 41
Tra il dire e il fare (turismo smart), c'è di mezzo il tourer 41
La città di celluloide. Tra vocazione turistica ed esperienze creative 41
Geography & the Web 41
Percorsi di sviluppo per un'area fragile 39
Valorizzazione territoriale per un’area fragile: il caso dell’Appennino Parma Est 39
L'industria europea 39
Valorizzazione turistica in un centro dell'Appennino emiliano:una rinascita possibile? 38
Territorio, paesaggio e globalizzazione 38
Sperimentazioni di pianificazione partecipata: cross-action all’Officina dei Saperi a Ferrara 38
Online Place Branding for Natural Heritage: Institutional Strategies and Users’ Perceptions of Mount Etna (Italy) 38
Food Heritage for Local Heritage: Italian Experiences 38
La valorizzazione degli spazi pubblici per la qualità urbana di Valencia. The Regeneration of Public Spaces for Urban Quality. Valencia 38
La formazione superiore per lo sviluppo locale 38
Itinerari religiosi nell'Appennino parmense per la valorizzazione del territorio 37
Territorio, paesaggio e globalizzazione 37
WEB SEMANTICO E SENTIMENT ANALYSIS PER INDAGARE L’IMMAGINE TERRITORIALE. AGGIORNAMENTI SUL CASO SALENTINO 36
Reggio Emilia e "Le Reggiane" 36
Stazioni ferroviarie e riqualificazione urbana 36
Smart e Slow, nuove declinazioni per il paradigma della sostenibilità turistica. Sperimentazioni vecchie e nuove nel territorio salentino 35
Il turismo generato dai grandi eventi: il caso di Valencia 35
Digital geographies and digital surveillance technologies: power and space in the Italian society under control for public health 34
Smart Cities: Ranking The Italian Experience 34
Tipologie di turismo per l'Appennino 34
Opinion Mining to Analyze Perception of a Touristic Destination”, in C. Avcikurt et alii, Global Issues and Trends in Tourism 34
Perceptions and imaginaries about the fourth industrial revolution between geographies of opportunity and discontent: Some reflections on the Italian case 33
The Irish colonial landscape digital StoryMap: an inclusive didactic tool 28
L’approccio more-than-cyberplace nei casi di attivismo per l’ambiente. La storia della riserva naturale di Glen of the Downs (Irlanda) 19
Rappresentazione, narrazione e identità territoriali: l Molise e la mitopoiesi della non-esistenza [Representation, Narration and Territorial Identities: Molise Region and the Mythopoiesis of Non-existence] 18
Postcolonial e decolonial studies in Geografia 14
Narrazioni/Narratives 13
Narrazioni/Narratives 11
Food festivals and well-being: Extending the PERMA model 9
“Attivismo digitale e cambiamenti climatici. Il progetto "Cosmo - Climate Change Observatory Of Social Mobilization” 8
Social Mobilisation for Climate Change 7
Semantiche e narrazioni della smart sustainable city nei social media: opinioni e pratiche emergenti nel contesto italiano 6
Disentangling rural smartness in European policies: a critical overview of the Smart Village concept 4
Media Narratives and Activists’ Digital Practices About Climate Change in Italy, 3
Totale 4.607
Categoria #
all - tutte 22.181
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.181


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022447 0 0 0 0 0 0 0 164 74 53 31 125
2022/2023695 131 53 63 39 26 130 25 69 53 44 27 35
2023/20242.946 386 441 395 534 542 228 72 88 72 80 45 63
2024/2025519 51 53 269 103 43 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.607